Marika

Dopo la laurea in filosofia si avvicina alle discipline orientali: si specializza nell’insegnamento dell’Hatha Yoga e nella pratica dell’Ayurveda, è operatrice Reiki di II livello e insegnante di Pilates.

Dopo diversi anni di formazione, consegue l’abilitazione all’insegnamento del metodo di danzaterapia Olodanza dal suo stesso ideatore e fondatore, il dr. Romano Angelo Sartori.

Durante un bagno di Gong si innamora della Vibrazione di questi grandi strumenti, e nel 2018 intraprende il percorso per diventare Gong Master. Si lega al Gong planetario Saturno, al quale dedica il nome dell’Associazione culturale olistica della quale è presidente: I Suoni di Saturno. I Gong planetari diventano parte integrante dei trattamenti di musicoterapia, accompagnati dalle campane tibetane, da altri strumenti ancestrali e dalla voce, strumento al quale negli ultimi anni dedica sempre maggiore attenzione. Insieme a Max ha intrapreso il progetto GONGItineranti.

Frequenti sono le sue visite al monastero buddhista Santacittarama, presso il quale approfondisce la pratica della meditazione Vipassana. Oggi accompagna l’attività di insegnante alle sue due grandi passioni: la poesia, con l’organizzazione di corsi e laboratori poetici, e le danze popolari, come ballatrice della Compagnia SciaraBballo.